Restocks
Last updated
Last updated
Restocks offre due metodi di vendita:
Consign: Puoi impostare il tuo prezzo e spedire immediatamente le scarpe per l'autenticazione, dopodiché Restocks pubblicherà il tuo articolo sul loro sito. Una volta che qualcuno acquista le scarpe, riceverai il pagamento.
Resell: Simile a StockX, puoi impostare il prezzo di vendita e aspettare che qualcuno lo acquisti. Quando il tuo articolo viene venduto, il processo è lo stesso di StockX.
Un'altra differenza tra i due metodi sta nella tassazione: Consign scalerà il 5% sul prezzo finale, mentre Resell il 10%.
Restocks ha anche una sezione in cui ti verrà indicato il payout:
Dopo che qualcuno acquista le tue scarpe su Restocks, devi spedirle entro 2 giorni. Il processo è simile a StockX, in quanto prevede l'uso dell'UPS Access Point e il rispetto delle istruzioni inviate alla tua email.
Tuttavia, la differenza più grande tra Restocks e StockX è il tempo di pagamento. StockX solitamente effettua il pagamento entro pochi giorni, Restocks, al momento, invece effettua il pagamento per le scarpe vendute quattro mesi prima.
In genere Restocks è meno restrittivo rispetto a StockX per quanto riguarda la condizione delle scarpe e della loro scatola. Se StockX solitamente rifiuta gli articoli anche se leggermente danneggiati o rovinati, Restocks è molto più propenso a confermare la vendita anche se la scatola presenta qualche danno.
Di conseguenza, Restocks potrebbe non essere la scelta migliore se hai bisogno di soldi rapidamente. Tuttavia, Restocks offre generalmente payout più elevati rispetto a StockX, rendendolo una buona opzione se hai molti soldi e non hai bisogno di fare operazioni veloci.